Residenza Anagrafica

Contribuente ››
Parent Previous Next

CONTRIBUENTE - Residenza Anagrafica


La RESIDENZA ANAGRAFICA, deve essere indicata solo se il contribuente ha variato la propria residenza nel periodo dal 1° gennaio 2013 alla data di presentazione del mod. 730/2014. Si ricorda che la residenza si considera cambiata anche nel caso di variazione dell’indirizzo nell’ambito dello stesso Comune.

Occorre indicare anche il giorno, il mese e l’anno in cui è intervenuta la variazione.

La residenza anagrafica deve essere indicata anche dai contribuenti che presentano per la prima volta la dichiarazione dei redditi. In questo caso è necessario barrare la casella “Vedere Istruzioni”.


CASELLA N. 15 Comune e provincia (di residenza)


Indicare il comune e la provincia di residenza al momento della presentazione della dichiarazione, rilevabile dalla carta d’identità o dal certificato di residenza rilasciato dal comune stesso.



CASELLA N. 16 Tipologia, indirizzo, num. civico, frazione, C.A.P. (Codice Avviamento Postale)


Indicare la tipologia, l’indirizzo, il numero civico e l’eventuale frazione comunale e, di seguito, il codice di avviamento postale, rilevabili dal certificato di residenza rilasciato dall’anagrafe del comune ovvero dalla carta d’identità.



CASELLA N. 17 Data della variazione


Occorre indicare (in carattere numerico nella forma GG-MM-AAAA) il giorno, il mese e l’anno dell’avvenuta variazione della residenza.



CASELLA N. 18 Dichiarazione presentata per la prima volta


Questa casella viene barrata dai contribuenti che per la prima volta presentano la dichiarazione dei redditi.


CASELLA N. 19 Numero di telefono, cellulare e indirizzo di posta elettronica


Indicare il numero di telefono compreso di prefisso, il cellulare e l’indirizzo di posta elettronica. Compilando i campi “Cellulare” e/o “Indirizzo di posta elettronica” si potranno ricevere gratuitamente dall’Agenzia delle

Entrate informazioni ed aggiornamenti su scadenze, novità, adempimenti e servizi offerti.


Created with the Personal Edition of HelpNDoc: Easily create EPub books